Benvenuti in Polimedica Pian di Massiano


  Contact : Viale Tazio Nuvolari, n. 19/A 06125 – PG Tel: +39 389 0055003

Doctor

Dott.ssa Eleonora Giacchè

PER INFO E CONTATTI
mail: eleonora.giacche@gmail.com

cell.: 329 8138817
Si riceve su appuntamento il venerdì pomeriggio.

Mi sono laureata presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Perugia conseguendo la laurea di Primo Livello in Podologia (SNT/2 – Classe delle Lauree in Professioni sanitarie della riabilitazione D.M. 509/1999) in data 30/11/2005 con la votazione di 110/110.
Durante il periodo universitario ho effettuato tirocini presso il Reparto del Piede Diabetico dell’Ospedale di Perugia acquisendo esperienze nel campo della prevenzione e del trattamento specifico del piede diabetico.
Dal 2015 esercito come Libero Professionista c/o Poliambulatori Specialistici.
Ho lavorato a Coriano di Rimini presso il Centro della Dott.ssa Adele Manfroni, dove mi sono specializzata nel trattamento di patologie dell’appoggio quali callosità plantari, tilomi metatarsali e tilomi interdigitali acquisendo così una specifica tecnica che permette la rimozione totale della radice. In tal modo il paziente non avvertirà più il dolore sia durante la pressione digitale che durante la deambulazione.
Inoltre mi occupo dell’onicriptosi cioè dell’unghia incarnita con un trattamento conservativo effettuando la rimozione della parte di unghia incistata all’interno del solco ungueale e seguendo il paziente nella rieducazione ungueale post trattamento.
Perché e quando contattare un podologo?

Molti dolori a livello lombare,le sciatalgie,le pubalgie molto spesso dipendono da un appoggio scorretto del piede o da un polimorfismo quale piede piatto, piede cavo, piede valgo… per cui una valutazione podologica risulta importante per definire le cause del dolore e i trattamenti più idonei.

A volte un callo (tiloma) può essere talmente doloroso da compromettere il corretto appoggio plantare e da rendere invalidante le normali attività della persona.Recarsi tempestivamente da un Podologo permette la diagnosi del problema e la rimozione totale della radice.

Per il tuo bambino perché una tempestiva diagnosi di polimorfismi al piede ( piede piatto , piede valgo ,piede cavo) permette di minizzare le conseguenze che possono derivare da tali deformità strutturali

Per gli sportivi perché una valutazione podologica con esame baropodometrico in appoggio statico e dinamico consente a chi evidenzierà un appoggio anomalo di correggerlo e di aumentare cosi notevolmente le prestazioni sportive